Arkes

Crediamo nella legalità, facciamo consulenza antiriciclaggio con esperienza ed affidabilità

Affidabilità

Dal 1996 abbiamo scelto di specializzarci con passione solo su una materia complessa e critica: l’antiriciclaggio

Esperienza

La nostra esperienza nel settore dell’antiriciclaggio è il risultato di attività pratica sul campo assieme ai nostri clienti

Professionalità

Intorno ad Ettore Valsecchi si è formato un gruppo di consulenti che condividono la sua passione e la sua esperienza

Chi siamo

L’Antiriciclaggio come opportunità

Per noi l’antiriciclaggio non è solo un adempimento formale, ma è soprattuttto la linea di difesa del mondo finanziario dalla criminalità e dal malaffare ed una garanzia per investitori e risparmiatori. Sempre con passione per la legalità, forniamo supporto e consulenza ai nostri clienti, garantendo esperienza e professionalità.

Il nostro obiettivo finale è far crescere la cultura dell’antiriciclaggio.

La nostra storia

Arkes nasce come s.a.s. nel 1996 per iniziativa di Ettore Valsecchi ed inizia subito ad operare con consulenze, formazione e progettazione funzionale di strumenti informatici di ausilio al contrasto del riciclaggio.

Ben presto inizia la collaborazione col mondo del Credito Cooperativo. Col passare del tempo la platea di clientela servita si allarga a tutte le tipologie di intermediari finanziari.

Nel 2003 inizia una intensa collaborazione con Nordest Technology (Netech).

Socia di AICOM (Associazione Italiana Compliance), Arkes fonda e organizza il GAR (Gruppo AntiRicilaggio).

Collabora attivamente con lo Studio Ermanno Cappa & Partners.

Organizza dal 2011 convegni ed eventi gratuiti per la promozione della cultura antiriciclaggio, con la partecipazione qualificante di esperti e rappresentanti istituzionali e delle autorità di vigilanza, oggi, purtroppo, tenuti in modalità webinar.

Dal 2016 opera non solo con intermediari finanziari italiani, ma anche spagnoli.

Fin dal 2019 Arkes affianca operatori in valute virtuali nell’organizzazione, procedure e controlli interni antiriciclaggio.

Nel 2020 si ingrandisce ulteriormente e si trasforma in S.r.l.

“È sempre un piacere e un onore collaborare con Ettore e i suoi colleghi. Arkes è da anni una società esemplare per professionalità ed efficacia.”

Avv. Ermanno Cappa

Direttore, Studio Ermanno Cappa & Partners

“Arkes è il nostro partner storico, senza il quale non avremmo raggiunto questi livelli di qualità e questi risultati con i nostri clienti.”

Nello Conti

CEO, Nordest Technology

“Nessuno meglio di Arkes ha saputo interpretare i bisogni dei clienti in ambito antiriciclaggio. Per questo hanno sempre dato prova di estrema affidabilità.”

Claudio Cola

Direttore, Associazione Italiana Compliance

I nostri clienti

A chi ci rivolgiamo

L’antiriciclaggio richiede sensibilità e capacità di analisi e di sintesi. Quando affianchiamo un cliente, preferiamo far crescere la consapevolezza delle norme e la mentalità analitica. Non vi parliamo di antiriciclaggio ma, insieme a voi, lo facciamo.

il team

Una squadra di professionisti

Con Ettore Valsecchi collabora un team di consulenti, ognuno dei quali ha grande esperienza pratica ed operativa. La nota comune è il metodo di lavoro: formazione ed aggiornamento continui finalizzati al fare.

Le figure di riferimento:

Ettore Valsecchi

Ettore Valsecchi

Fondatore e amministratore

Laurea in Ingegneria elettronica, opera nel mondo dell’antiriciclaggio fin dal 1991, anno della prima legge antiriciclaggio (L.197/91). Nel 1996 fonda Arkes e da allora ha sviluppato una ampia rete di contatti con clienti ed autorità di vigilanza. Ricopre il ruolo di Responsabile della funzione antiriciclaggio presso diversi intermediari.

Ha scritto “Il libro dell’AUI”.

Tommaso Migliorini

Tommaso Migliorini

Consulente

Laurea in Economia europea, a partire dal 2014 si è occupato per alcuni anni di Voluntary Disclosure e società fiduciarie, per entrare a partire dal 2017 nel mondo della consulenza funzionale e di processo per intermediari finanziari. Dal 2021, con l’entrata in Arkes, si focalizza solo sull’antiriciclaggio.

Francesco Congedo

Francesco Congedo

Consulente

Laurea in Economia politica; dal 1996 ha lavorato nella consulenza direzionale specializzandosi nella business intelligence. Dal 2014 si occupa di antiriciclaggio e di software per l’antiriciclaggio. Nel 2020 è entrato in Arkes.

Marta Marini

Marta Marini

Consulente

Laurea in Giurisprudenza. Dopo alcune esperienze nella compliance, si occupa esclusivamente di antiriciclaggio dal 2016. Ha ricoperto il ruolo di Referente interno per una società fiduciaria. Nel 2021 è entrata in Arkes.

Contatti

Contattaci per conoscere i nostri servizi, per scoprire come collaborare con noi o per presentare la tua candidatura.

info@arkes.it

Bastioni di Porta Volta, 11 - 20121, Milano

h

C.F. e P.IVA 11359380968

Mandaci un messaggio

Hai una domanda o vuoi un appuntamento? Scrivici!

6 + 7 =