Assistenza normativa e organizzativa

Assistenza normativa e organizzativa

 
Aggiornamento normativa interna 
Arkès aggiorna la normativa interna dell'intermediario rispetto alle variazioni della normativa esterna
Manutenzione normativa interna
Uno del problemi del servizio antiriciclaggio è l'aggiornamento della normativa interna per adattarla alle novità di legge e della normativa secondaria.
Arkès offre il servizio, una tantum o in abbonamento, di manutenzione della normativa interna apportando i dovuti aggiornamenti.
Il primo approccio comprende la rivisitazione della normativa esistente per verificarne la completezza e l'adeguatezza all'attività ed alle dimensioni dell'intermediario finanziario.

Aggiornamenti immediati
Il servizio è proattivo; il cliente viene tempestivamente avvisato quando intervengono novità che impongono l'aggiornamento della normativa interna.
I documenti aggiornati vengono inviati via mail senza necessità di costosi interventi in loco.

 
Assistenza a distanza 
Assistenza diretta e immediata via email o telefono
Assistenza telefonica
Per risolvere i problemi, nella maggior parte dei casi è sufficiente un supporto telefonico o via mail che metta il servizio antiriciclaggio in grado di procedere tempestivamente ed in sicurezza.
Arkès fornisce anche questo tipo di assistenza in abbonamento, impegnandosi a fornire risposte in brevissimo tempo.
Assistenza al servizio antiriciclaggio
Spesso si verificano delle situazioni presso il servizio antiriciclaggio in cui non si sa come comportarsi o non si è certi della soluzione che si è pensato. Le necessità sono le più disparate e non è pensabile di ricorrere alla presenza in loco di consulenti qualificati.
Altre volte le necessità, anche se di non elevato impatto, sono urgenti ed occorre fronteggiarvi in breve tempo.
 
Email alert 
Rimani aggiornato su normative, documenti, eventi e notizie di stampa con il servizio di email alert
Per non perdersi nulla
Arkès fornisce un servizio di email alert praticamente quotidiano per tenere aggiornato il Cliente di tutte le novità sull'antiriciclaggio. L'aggiornamento riguarda novità normative, i documenti degli organi di vigilanza, i chiarimenti, le nuove interpretazioni, fino ai quotidiani articoli di stampa sull'antiriciclaggio.
Il servizio evita il rischio che si perdano importanti documenti, che riguardino anche argomenti fondamentali come gli aggiornamenti normativi.

Articoli di stampa, primo allarme
Consentono di restare aggiornati, tramite i fatti di cronaca, sulle tecniche utilizzate per riciclare, ma soprattutto di accorgersi immediatamente se alcuni soggetti, che potrebbero essere clienti dell'intermediario, sono coinvolti in casi di riciclaggio, così da attivarsi tempestivamente con le adeguate verifiche.
Gli articoli inoltre permettono di conoscere problematiche legate all'antiriciclaggio che hanno coinvolti altri intermediari.
 
Database storico 
Un database con tutti i documenti dal 1991
Consultazione online
Arkès mette a disposizione un database, consultabile via internet, contenente tutte le norme, le leggi, la normativa secondaria, i chiarimenti, fino agli articoli di stampa pubblicati dal 1991.
Nel data base sono archiviate le leggi, tutta la normativa secondaria, documenti delle associazioni di categoria, il rischio dei vari paesi, articoli di stampa, FAQ e pareri specifici richiesti dagli utenti.
Il database risolve quindi anche i problemi connessi all'archiviazione dei documenti necessari, ritrovabili con un'apposita funzione di ricerca.
Il Cliente può compiere ricerche dentro l'archivio utilizzando il sistema di indicizzazione dei documenti, che sono catalogati per data, ente emittente, tipologia e parole chiave del titolo.

Aggiornamento quotidiano
Tutti i documenti inviati con gli email alert sono contemporaneamente memorizzati nel database.
Il database ed i programmi di accesso sono gestiti e mantenuti quotidianamente in collaborazione con Netech Nordest Thecnology.

Periodo di prova E' possibile richiedere di accedere e usufruire del database per un breve periodo di prova in modo da testarne l'efficacia.

Torna su